28 May 2015
Dana Frigerio
La rivista www.blossomzine.eu è diretta da Dana Frigerio, Garden designer e appassionata di botanica, di composizioni floreali, di design, di riciclo creativo con oggetti di recupero, che ha fatto della sua passione un'attività lavorativa a 360 gradi, partendo da un semplice blog e approdando alle riviste cartacee e digitali con consigli e suggerimenti sul verde; fino ad essere chiamata in una trasmissione televisiva come esperta di verde e recentemente intervistata dalla radio americana Heritage Radio Network di Brooklyn NY.
Blossom zine è una rivista trimestrale che parla di tutto ciò che appartiene al mondo del “verde”, è la prima in Italia ad essere distribuita unicamente online. Il magazine propone articoli, rubriche, consigli e news su tutto ciò che è correlato al mondo green con un taglio raffinato ed elegante davvero unico. La rivista raccoglie inoltre articoli sulla valorizzazione della conoscenza e delle tradizioni alimentari dell’Italia e dei paesi esteri; sulle coltivazioni in loco come ad esempio gli orti sui balconi e gli orti tradizionali; presenta una rubrica specializzata sull’orto medievale e sull’antica tradizione di coltivare frutti e ortaggi antichi ormai dimenticati. Il magazine è costituito principalmente da una comunità di green blogger, di appassionati e di professionisti con il comune interesse per il giardino, il verde urbano, la botanica, i fiori recisi, l’orto, il design, la cucina vegetariana e non e la fotografia.
Blossom zine si propone di aumentare, consolidare e diffondere la cultura del verde e la conoscenza delle piante per il loro inserimento in giardino; di diffondere gli aspetti culturali, storici ed artistici dei giardini italiani, pubblici e privati; di far conoscere vari progetti per la valorizzazione del nostro territorio. La Cultura del verde in questi anni è in ascesa, le idee legate al benessere e al desiderio di una maggiore qualità della vita legata alla natura si stanno diffondendo sempre più, con una nuova attenzione all’elemento vegetale, sia naturalistica che estetica.
Sono expottimista perché penso che “ la bellezza ci saverà” ! www.blossomzine.eu
http://www.blossomizne.eu