22 dicembre 2014 BY EXPOTOUR
Andrea Bonamini
Sono Andrea, ho 37 anni e sono laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona. Da 10 anni albergatore per passione all’Hotel Bareta in Caldiero (VR).
Dopo la laurea e aver iniziato il praticantato presso uno studio di commercialisti, ho deciso di seguire per scelta e non per imposizione l’attività di famiglia: la gestione di un albergo in provincia di Verona.
Svolgo questa attività da più di 10 anni come se fosse il primo giorno di lavoro. La sfida quotidiana che affronto è di coniugare le regole dell’accoglienza tramandata dai miei con le mutevoli condizioni del mercato di oggi.
Sto cercando di sviluppare alcuni progetti on-line per superare il puro servizio di ospitalità offerto da un hotel. L’idea e coinvolgere e curare l’ospite prima, durante e dopo il viaggio. Expo significa per me avere i fari del modo puntati sull’Italia per 6 mesi. È un’occasione irripetibile che ci viene offerta. Sono apertissimo e disponibile a fare gruppo con chiunque abbia idee nuove e interessanti da condividere nel settore dell’ospitalità e del turismo in generale.
Sono stato fin da subito colpito dall’ottimismo di Giacomo Biraghi e da tutto lo staff di Expoinviaggio e faccio di tutto per diffondere #expottimismo a chi mi sta intorno. Mi piacerebbe che diventasse una filosofia di vita anche quando l’Expo 2015 sarà finito.
Non amo i gufi, non sopporto i pessimisti e mi nausea chi gode quando le cose vanno male. Io ho meno di altri ma sono più felice di tanti. È proprio perché viviamo in un paese bellissimo, e non ce ne rendiamo conto, che ci lamentiamo così tanto!
Link:
e-Mail: andrea@hotelbareta.it
Twitter @andreabona
Facebook: Andrea Bonamini