12 febbraio 2015 BY EXPOTOUR
Giulia Maria Calderini
Giulia Calderini è nata nel 1963 a Torino, dove vive e lavora.
Ha maturato significative esperienze professionali: nella formazione post-diploma come docente in ambito informatico e grafico, e nell’ information and communication technology, curando progettazione, art direction e realizzazione di titoli multimediali, siti internet, immagine coordinata aziendale e di progetto.
Formatasi inizialmente come pittrice e illustratrice, studia informatica e filosofia e realizza negli anni una produzione artistica, con tecniche tradizionali e col computer, che ha esposto in Italia e all’estero e per la quale ha avuto segnalazioni critiche e riconoscimenti.
Negli ultimi anni si è occupata di turismo, in particolare turismo sostenibile e responsabile (www.viaggisolidali.it).
Conosce le lingue inglese, francese e spagnolo.
CCS CalderiniCreativeStudio è una piccola realtà di consulenza che svolge varie attività: grafica, comunicazione multimediale, pittura, illustrazione, elaborazione testi, traduzioni da inglese, francese, spagnolo all’italiano.
Profilo completo: LinkedIn.
cartoline artistiche a tiratura limitata in uscita per l’EXPO (eventuale uscita anche il Salone del Libro di Torino) – tema preferenziale cibo (dal tipico al biologico), altri temi: arte, cultura
un’idea per promuovere territori e prodotti documentata all’indirizzo > https://www.flickr.com/photos/75229549@N05/sets/72157644636693475/
https://www.flickr.com/photos/75229549@N05/sets/